Pagine

lunedì 8 ottobre 2012

fnac italia potrebbe chiudere

MILANO - Fnac, ovvero «Finché Non Avremo Chiarezza»: con questo slogan, venerdì mattina, le lavoratrici e dei lavoratori Fnac, catena francese di libri e multimedia, hanno incrociato le braccia per una giornata di protesta in tutte le sedi italiane e anche in quella milanese di via Torino angolo via della Palla. Le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno proclamato lo sciopero con l'obiettivo di evidenziare la grave situazione in cui stanno vivendo le lavoratrici e i lavoratori. «Da quasi un anno dalla lettera dell'amministratore delegato del gruppo, che dichiarava l'insostenibilità della gestione italiana e l'avvio di una riflessione per individuare una soluzione, regna il silenzio. I termini si avvicinano e se entro il 31 dicembre prossimo non si troveranno acquirenti disposti a subentrare nella gestione, tutti i punti vendita rischiano la chiusura», ricorda la Filcams Cgil.
IL GRUPPO - Fnac fa parte del Gruppo Ppr del magnate François-Henri Pinault, che detiene tra gli altri Gucci, Bottega Veneta, Girard-Perregaux e Boucheron; in Italia ha 8 negozi - Roma, Napoli, Firenze, Torino, Milano, Genova e Verona - e circa 600 dipendenti - 150 solo a Milano - di età compresa tra i 30 e i 35 anni. Già durante la Settimana della Moda i giovani lavoratori di Fnac avevano protestato a Milano, in piazza San Carlo durante la Vogue fashion night out (ribattezzata «Fnac fashion nightmare») e durante la sfilate, subito bloccati dalla Digos, con lo slogan «Tenetevi il lusso, lasciateci il lavoro».
LA PAURA DEI DIPENDENTI - L'organico milanese è già sceso di circa 50 persone tra dimissioni e contratti a termine non rinnovati, nonostante un codice etico aziendale sulla carta ferreo. Oltre il 90% dei rapporti di lavoro è a tempo indeterminato. In questi giorni per loro è difficile anche il rapporto con il cliente: «L'azienda ci chiede di non parlare con nessuno dei problemi, mentre tutti ci domandano se chiuderemo o no. Di certo c’è che nessuno pensa al nostro lavoro. Otto mesi di silenzio sono troppi, vogliamo sapere del nostro destino, non possiamo vivere nell’incertezza».

domenica 7 ottobre 2012

Arisa - La notte with liryc

Non basta un raggio di sole in un cielo blu come il mare 
perché mi porto un dolore che sale, che sale... 
Si ferma sulle ginocchia che tremano, e so perchè... 

E non arresta la corsa, lui non si vuole fermare, 
perché è un dolore che sale, che sale e fa male... 
Ora è allo stomaco, fegato, vomito, fingo ma c'è 

E quando arriva la notte 
e resto sola con me 
La testa parte e va in giro 
in cerca dei suoi perchè 
Né vincitori né vinti 
si esce sconfitti a metà 
La vita può allontanarci, 
l'amore continuerà... 

Lo stomaco ha resistito anche se non vuol mangiare 
Ma c'è il dolore che sale, che sale e fa male... 
Arriva al cuore lo vuole picchiare più forte di me 

Prosegue nella sua corsa, si prende quello che resta 
Ed in un attimo esplode e mi scoppia la testa 
Vorrebbe una risposta ma in fondo risposta non c'è 

E sale e scende dagli occhi 
il sole adesso dov'è? 
Mentre il dolore sul foglio è 
seduto qui accanto a me 

Che le parole nell'aria 
sono parole a metà 
Ma queste sono già scritte 
e il tempo non passerà 

Ma quando arriva la notte, la notte 
e resto sola con me 
La testa parte e va in giro 
in cerca dei suoi perchè 
Né vincitori né vinti 
si esce sconfitti a metà 
La vita può allontanarci, 
l'amore poi continuerà... 

Ma quando arriva la notte, la notte 
e resto sola con me 
La testa parte e va in giro 
in cerca dei suoi perchè 
Né vincitori né vinti 
si esce sconfitti a metà 
L'amore può allontanarci, 
la vita poi continuerà 
Continuerà 
Continuerà 

venerdì 5 ottobre 2012

lavoro e novità

buon giorno gente, eccomi di nuovo qua a parlavi un po' di cose.
I temi di oggi sono due:

  1. lavoro
  2. pagina make up appena aperta su Facebook
  • sul fatto del lavoro sto mandando parecchi curriculum, quasi a vuoto. Non ti degnano di una risposta o ti trattano male se li contatti telefonicamente o sono truffe.
il mio fidanzato qualche giorno fa mi diede il numero per una lavanderia per stirare gli indumenti, chiamai e mi rispose una signora il che mi fece alcune domande.
Lei: "quanti anni hai?
Io " ho 24 anni"
Lei: "titolo di studio?"
io: "diploma per i servizi turistici"
Lei: " perché non vai a cercare nel settore per cui hai studiato?"
io: " perché evidentemente non si trova? sennò non perderei tempo a chiamare per fare qualsiasi altro lavoro, lei non trova?"
Lei: "hai mai stirato?"
Io: " Si, a casa"
LEI: "Allora non mi servi, perché stirare a casa è molto diverso  che stirare in lavanderia, salve e arrivederci"

Cosa? mi butti giù la telefonata? scoprii poi che sta stronza fece fare 10 giorni prima di me una prova a un altra donna per 9 giorni e non le ha pagato la prova. mi pare che questa signora che ha fatto la prova non ha resistito a stare di più perché la trattava male. Ci credo se tratti così le persone e le mandi a fanculo perché c'è gente che sta cercando lavoro, non hai di certo bisogno di una persona che t'aiuti, sennò non cerchi.
per non parlare poi degli annunci sul giornale. in cui ti mettono certi annunci in cui cercano personale a un centro commerciale e in realtà sono lavori porta a porta, dove obbligano a  comprare un determinato prodotto alle persone ignare che è solo una truffa.

ultima cosa è che ho aperto una pagina sul make up make up (questa è la pagina, cliccate sul secondo make up e verrete reindirizzati sulla pagina), spero di ricevere numerosi "mi piace"
un bacione.

giovedì 4 ottobre 2012

perplessità su barbie xanax

ciao gente, su facebook e su youtube aleggia la mostruosità di una ragazza che si può permettere di criticare mezzo mondo, e quando viene lei criticata non le sta più bene, fa screen delle conversazioni private tra lei e la persona presa di mira, ecc ecc. lo fa per attirare più persone possibili. vorrei chiederti una cosa, ma da sola sai difenderti? o devi farti difendere dai tuoi, presunti fans? ho visto qualche tuo video e direi che divaghi un pò, non c'è filo logico in quello che dici. non ho un account di you tube, sennò te ne avrei dette di tutti i colori; ma non è questo il punto. come puoi costringere una persona a chiudere un profilo perché i tuoi fans la prendono di mira? se una persona ce l ha con te, non fai prima a risolverla con lei, anziché far parlare i tuoi fan? sai chi mi ricordi? la sorella del mio fidanzato, che a 18 anni ha ancora bisogno di sua madre per farsi difendere se me la prendo con lei, perché mi da problemi. a voi due vi sembra logico che a 18 anni o a 20 abbiate ancora bisogno degli altri per potervi difendere? non ti vergogni ne tu ne i tuoi fan ad accanirvi? ci credo che poi la persona reagisce continua ad offendere, tu e i tuoi fan potete darle il ben servito e lei no? magari l avessi fatto con lei, ma anche con altre persone l hai fatto e anche con gli altri i tuoi fan ci sono andati parecchio pesanti. gli altri una vita l avranno, ma tu o i tuoi fan? evidentemente no, se passate il tempo a offendere gli altri, quando quest altri hanno incominciato ad ignorarvi completamente. vi siete messi nei panni di tutte quelle persone che avete offeso? NO, non l avete fatto. gli altri sono malati, pazzi, coglioni perchè hanno smesso di considerarvi? fatevi voi un esame di coscienza, prendetevi le vostre responsabilità e di guardare la vostra vita, anziché quella degli altri. oltre a essere una criticona sei anche antipatica da far schifo. cambia atteggiamenti, sennò ti ritroverai molto male nella vita http://img42.imageshack.us/img42/1153/320ty.jpg

lunedì 11 giugno 2012

musica e stili abbigliamento

partiamo dal fatto che ognuno di noi può ascoltare quello che vuole, quando vuole e che artisti vuole. la cosa più brutta,  che ho notato su twitter, che followando qualcuno e interagisci con una persona che ha un idolo (in questo periodo vanno di moda gli one direction e qualche volta sento nominare J. Bieber) o non ti cagano o ti rispondono con piccole frasi, senza poi continuare col discorso.
poi appena dici la tua opinione, lecita tra l altro, t aggrediscono. vi pare possibile che ognuno non possa dire la propria sul tuo idolo? scusa tanto se posso o no pensarla come te!!!!

A me sta cosa non piace affatto. credo che ognuno di noi possa pensarla come meglio vuole su un altro gruppo senza essere aggredito a da bimbiminchia del cazzo che aggrediscono in branco. ora vi posto due link di video. ditemi qual'è meglio.


domenica 6 maggio 2012

per chi ha facebook


per chi ha facebook vorrei fare pubblicità a tre pagine, potete cliccare mi piace, se le tre pagine vi piacciono? la prima è: http://www.facebook.com/SailormoonEGiappone
grazie per la vostra pazienza

lunedì 16 aprile 2012

ama la vita


Ama la vita così com’è.
Amala pienamente, senza pretese;
amala quando ti amano o quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.
Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto,
o quando te lo regalano. 
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo nemmeno un pò.
Amala nella piena felicità,
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura,
o quando hai una montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le piccolissime gioie.
Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe,
amala anche se non è come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.
Non vivere mai senza vita!
(Madre Teresa di Calcutta)

domenica 15 aprile 2012

sfogo

credo che mi toglierò da facebook. cosi mia madre penserà ai suoi amici e nn ha me. visto che paragona un lavoro ai denti pari a un braccio con 7 punti + Riabilitazione come se fossero la stessa cosa, grazie ai miei genitori non ho un amico, a parte un amica delle elementari. faccio del bene e mi dicono di non farla, faccio del male e non va bene. faccio come loro pretendono e nn va affatto bene, faccio il contrario e non va bene. questo è il brutto di essere figli unici, non hai qualcuno che ti spalleggi, che ti aiuti, che molte volte farebbero più che comodo. la parte più brutta è che rinfacciano le cose che faccio per il bene, nella vita reale, mentre mia madre è brava soltanto a far la saggia su facebook, ma nella vita reale è davvero una stronza (condiviso dal mio ragazzo e da mia suocera). oggi è la seconda volta, in tre mesi, che sabota un invito coi miei suoceri, e come è successo in passato, mi ritroverò da sola. anche loro, i miei suoceri, non mi inviteranno più, come hanno fatto degli amici

domenica 26 febbraio 2012

me

ho 23 anni, son una persona forte. affronto la realtà con molta impulsività, ma dico le cose in faccia. non amo frignare e nemmeno chi frigna, credo che le persone dai 14 anni in su debbano imparare a prendersi le proprie responsabilità.  purtroppo ora son poche le persone che sanno assumersi la responsabilità dei propri comportamenti, parole e atteggiamenti e costoro hanno sempre la protezione di qualcuno, cioè difesi, invece chi si assume tutte le cose, le responsabilità, viene castigato.
credo anche che oltre a essere responsabili, bisogna essere maturi, essere convinti delle proprie idee, ideali e dei sogni. Non si deve mai andare allo sbaraglio.